Descrizione Specifiche Tecniche
Supervisione
La domotica alberghiera è un sistema avanzato che consente al proprietario dell’hotel di controllare e gestire l’intera struttura in modo semplice ed efficace.
Il proprietario si collega alla propria pagina di supervisione dove può generare chiavi digitali per il tempo di permanenza dell’ospite.
Tali chiavi digitali possono essere inviate per email o tramite whatsapp al cliente. In questo modo, il proprietario può avere una supervisione totale dell’intera struttura, controllare la presenza dell’ospite in camera, monitorare il consumo energetico e accedere a molte altre funzioni utili.
il proprietario si collega alla propria pagina di supervisione
genera le chiavi digitali per il tempo di permanenza dell’ospite
Il proprietario invia per email o whatsapp la chiave digitale
Accesso cliente alla struttura
Gli ospiti entrano autonomamente nella struttura tramite il sistema di self check-in. Il cliente riceve la chiave digitale per il primo accesso alla camera dell’hotel prima del loro arrivo, che può essere utilizzata tramite il proprio smartphone.
Una volta entrati nella camera, gli ospiti utilizzeranno una carta RFID che troveranno al suo interno per aprire la porta della camera stessa.
Inoltre, la carta RFID sarà utilizzata per attivare l’energia elettrica all’interno della camera, grazie al sistema di risparmio energetico integrato (energy saver), che permette di accendere e spegnere automaticamente le luci e il condizionatore d’aria, contribuendo a ridurre i costi energetici dell’hotel.
i clienti entrano autonomamente in camera
utilizzano la card per il risparmio energetico
gli ospiti utilizzeranno la stessa card per le entrate successive
Vantaggi
Il sistema di self check-in, combinato con il risparmio energetico e il registro degli accessi e la supervisione, offre numerosi vantaggi per gli alberghi.
In primis, il self check-in consente agli ospiti di entrare autonomamente nella struttura, evitando lunghe code alla reception e migliorando l’esperienza di check-in.
Inoltre, il sistema di risparmio energetico integrato consente di ridurre i costi energetici dell’hotel, attraverso il controllo automatico dell’energia elettrica all’interno delle camere.
Il registro degli accessi e la supervisione permettono al proprietario dell’hotel di monitorare l’ingresso e l’uscita degli ospiti, nonché di controllare la presenza di eventuali allarmi o problemi nella struttura.
In sintesi, questo sistema di self check-in, risparmio energetico e registro degli accessi e supervisione, offre una maggiore efficienza, sicurezza e comfort per gli ospiti, nonché una maggiore facilità di gestione per il proprietario dell’hotel.
Self check-in
risparmio energetico
supervisione hotel